Test intolleranze alimentari

Spesso accusiamo disturbi e disagi come pancia gonfia, mal di testa ricorrente, stipsi o diarrea, alternanza di peso, eruzioni cutanee, stanchezza cronica, insonnia… di cui non riusciamo a capire l’origine.
Anche tra i cibi quotidiani, in apparenza graditi e innocui, si possono nascondere alimenti verso i quali il nostro corpo ha sviluppato le cosiddette intolleranze alimentari: si tratta di reazioni dose dipendenti (proporzionali alla quantità di alimento introdotto), i cui sintomi sono legati all’accumulo di sostanze non tollerate dall’organismo e che compaiono con un certo ritardo rispetto all’assunzione del cibo, per questo non è possibile collegare in modo automatico cause ed effetti, così capita che curiamo con farmaci disturbi che potrebbero essere eliminati semplicemente variando la nostra dieta.

Volete verificare se avete delle intolleranze alimentari?

Il Food Intolerance Test del laboratorio di analisi di NATRIX (test per le intolleranze alimentari, abbreviato F.I.T.) è un test, effettuato mediante la metodica ELISA, che permette di individuare quali siano le proteine alimentari contro le quali l’organismo ha reazioni avverse. È disponibile nelle versioni da 46, 92 e 184 alimenti, oppure nella versione FIT 92 alimenti L.O.V. (Latto-Ovo-Vegetariano).
Il test viene effettuato mediante analisi su un campione di sangue. Per la preparazione all’esame non serve essere a digiuno, il prelievo può essere eseguito in qualsiasi momento della giornata.
Nel caso il test avesse riscontrato intolleranze alimentari, occorre adottare un protocollo alimentare di recupero tolleranza in modo da eliminare gli alimenti dalla dieta, per poi reintrodurli gradualmente.
Il costo del servizio varia a seconda del numero di alimenti che si vogliono testare.

Se vuoi una risposta immediata, in farmacia disponiamo anche del Creavutest,un test che evidenzia in modo rapido, indolore e non invasivo gli alimenti che possono alterare il vostro benessere psico-fisico.
Potete venire a chiedere ulteriori informazioni o prendere un appuntamento.
Costo servizio: € 40,00


food_intolerance_test                                    35039_1_c55db241405a4c1993378897fd93b905.jpg